Epilazione laser uomo

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
peloko-epil-gambe

Epilazione laser maschile: anche gli uomini hanno la pelle sensibile

Molto spesso si ritiene, erroneamente, che l’uomo non abbia una pelle delicata e quindi sia in grado di sopportare tutto ciò che la pelle della donna non può tollerare. In realtà, però, questo è sicuramente un errore, forse dovuto al pensiero ed al luogo comune relativo all’uomo visto come “macho”, e come rappresentante del sesso forte: sulla pelle, queste considerazioni non hanno senso di esistere e pertanto possiamo con sicurezza ammettere che la depilazione con ceretta o con altri metodi che possono irritare la pelle possono avere lo stesso effetto, sia sull’uomo che sulla donna.

 

La depilazione uomo più richiesta riguarda le zone : petto,schiena,gambe,pube,glutei,rifiniture collo

Non si tratta solo di una moda, ma riguarda invece il vantaggio in termine di piacere e comodità.

Secondo le più recenti statistiche condotte, circa l’80% di chi fa questa scelta lo fa previo suggerimento proveniente dal proprio partner,mentre una parte lo fa per problemi di salute o per il migliore svolgimento di particolari pratiche sportive come ad esempio  chi partecipa a gare di ciclismo o di sollevamento pesi.

Chi si affaccia per la prima volta al mondo della epilazione uomo si sottopone però tantissimi interrogativi.

 

Ecco le nostre risposte alle vostre domande

IL RASOIO rappresenta certamente lo strumento con il quale più diffusamente si provvede all’epilazione uomo. E’ decisamente un metodo veloce e pratico che permette in pochi minuti di tagliare i peli in eccesso, ma bada bene, non a rimuoverli: dopo un giorno infatti i peli cominciano a ricrescere e la pelle comincia a pungere. Depilarsi nuovamente potrebbe comportare rischi di irritazioni e arrossamenti con comparsa di follicolite

 

LA CERETTA non ha grandi controindicazioni, a parte il dolore: infatti, a differenza della crema depilatoria, non brucia il pelo e quindi vi sono meno possibilità che la pelle venga maltrattata dal suo utilizzo.

E’un trattamento che ha una durata più lunga,in fatto di risultato, rispetto ad altri metodi pertanto, la zona trattata rimane liscia per un lasso di tempo più lungo rispetto al rasoio o alla crema.

Dobbiamo dire anche che la ceretta è un metodo che può provocare irritazioni, follicoliti o fastidispecialmente in chi ha la predisposizione a questo genere di problemi inoltre  la parte superficiale della pelle può essere strappata in concomitanza con lo strappo che elimina i peli superflui motivo per il quale, ovviamente, soprattutto chi ha una pelle chiara o delicata, rischia di avere un danno fisico come bruciature, allergie o abrasioni Si tratta di un trattamento doloroso, che può appunto provocare fastidio al momento dello strappo, e che non tutti riescono a tollerare,oltre ad essere sconsigliata in caso di problemi di fragilità capillare o di flebiti e vene
varicose, in quanto i capillari sottili potrebbero facilmente andare incontro a rottura.

 

Epilazione laser: i vantaggi rispetto alla ceretta anche per l’uomo

L’epilazione uomo con laser fra le tecniche più recenti è sicuramente quella maggiormente utilizzata per l’epilazione uomo, sia full body che a zone.

Si pratica in centri specializzati e consente di risolvere il problema in via definitiva.

E’ certamente un trattamento valido per tutto il corpo con una valutazione da parte dell’operatore per ogni precisa zona.

La tecnica consiste nel passare un manipolo sulla zona da trattare, che lancia  laser sui peli surriscaldandoli e indebolendo il bulbo pilifero.l’unica sensazione che solo alcune persone possono percepire è quella di un leggero calore al momento del passaggio del manipolo da parte dell’operatore, ma nulla di più.

Questa tecnica permette di ottenere risultati visibili e fantastici, già dalla prima seduta seduta,e normalmente con 6/10 sedute si elimina il 96% della densità pilifera.

In maniera graduale e del tutto naturale i peli si indeboliscono, crescendo sempre di meno,ottenendo cosi una sostanziale ,progressiva e permanente  eliminazione del bulbo pilifero

Non ci sono particolari svantaggi nell’utilizzo di tale tecnica per l’epilazione uomo, se si esclude che necessita di macchinari potenti da utilizzare in centri specializzati

In conclusione, quindi, possiamo ammettere che l’epilazione laser è un trattamento che, per i suoi innumerevoli vantaggi, va di gran lunga preferito a tutti i metodi di depilazione, anche per quel che riguarda l’uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *