Gold Laser hds VS vecchi metodi di epilazione

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
peloko-epil-gambe

Gold Laser hds VS vecchi metodi di epilazione

Al giorno d’ oggi esistono svariati metodi di epilazione, partendo dai più classici come lametta, epilatore elettrico, creme depilatorie e ceretta, fino alle tecniche più “esotiche” come ceretta araba e filo orientale.

Ma nessuno di questi metodi  è definitivo e risolve il problema dei peli superflui. Anzi, tanti sono i rischi e le controindicazioni di questi metodi di depilazione e per questo che sono considerati obsoleti e quindi destinati a scomparire. Gli esperti, infatti, ritengono opportuno avvalersi di sistemi innovativi e sicuri come il Laser a Diodo per una epilazione efficace e permanente.

Ormai sempre più persone non possono più sottoporsi a questi metodi di epilazione perché le problematiche a cui si va in contro sono, oltre che antiestetiche, anche salutari.

Gli esperti di Peloko ci spiegano  perché:

gli studi hanno dimostrato che tutti i metodi di depilazione che strappano i peli (ceretta,epilatore elettrico) possono provocare irritazione cutanea,  a causa dell’ effetto assiduo e ricorrente di trazione sulla cute principale responsabile del danno cutaneo, che provoca microlesioni, rossore, prurito e gonfiore considerato ormai normale. Infatti già con l’ applicazione della cera si possono avere i primi danni, una cera troppo calda può causare ustioni (più frequenti di quanto si pensi). Inoltre utilizzando nel tempo questi metodi, si può andare incontro a reazioni molto fastidiose come foruncoli, follicoliti e i temutissimi peli incarniti, perché i pori ostruendosi non permettono ai peli di uscire causando un infezione locale.

Un altro vero problema cosmetico e psicologico , è sentito molto soprattutto dalle donne che soffrono di vene varicose e fragilità capillare.  A tal proposito la ceretta è considerata uno dei principali fattori responsabili  di queste patologie.  Il calore della cera aumenta la dilatazione venosa  e la vascolarizzazione superficiale generando teleangectasie o aumentando la dimensione e il diametro delle varici. La conseguenza saranno i sintomi di pesantezza, crampi  e dolori.

Anche l’ utilizzo di creme depilatorie è fortemente sconsigliato a causa del potere irritante degli acidi sulla cute e della scarsa efficacia. Anche per quanto riguarda i metodi alternativi di origine orientale, nonostante agiscano in maniera più delicata , il pelo difficilmente viene estirpato completamente e rimanendo sotto la superficie dell’ epidermide, può facilmente provocare la comparsa di peli incarniti.

L’ alternativa più efficace e sicura che la scienza ci ha messo a disposizione è l’ epilazione a Laser Diodo che riesce ad evitare problematiche e patologie già sopra descritte e perché garantisce risultati duraturi e sicuri nel tempo, migliora lo stato e il tono della pelle grazie alla stimolazione dei fibroblasti e all’ aumento di collagene ed elastina per una pelle  levigata e luminosa.

E’ scientificamente provata la maggior efficacia del laser diodo anche rispetto alla luce pulsata di ultima generazione. La particolare lunghezza d’ onda di 808nm utilizzata dal laser è ottimizzata per produrre il massimo dell’ efficacia senza danneggiare i tessuti circostanti, agendo direttamente sulle cellule germinali del pelo. Grazie a queste caratteristiche , il laser permette un numero minore di sedute (la metà o addirittura meno, rispetto alla luce pulsata) e più distanziati nel tempo.

E’ clinicamente dimostrato che l’ epilazione a Laser Diodo sia più performante grazie alla sua potenza e più sicura su tutti i tipi di pelle, dalla più chiara alla più scura. La luce pulsata invece è consigliata quasi esclusivamente per le pelli chiare, potendo causare spiacevoli macchie di depigmentazione su pelli più scure. L’ epilazione con Laser è quindi possibile in ogni momento dell’ anno e su ogni tipologia di pelle.

E’ la migliore tecnica esistente, ad oggi, in grado di offrire una rimozione permanente dei peli pari dal 80% al 90%. Il Laser Diodo agisce direttamente sul bulbo pilifero impedendo così la ricrescita del pelo. Per permettere ai clienti di valutare l’ efficacia di persona e ricevere una consulenza personalizzata dalle nostre specializzate operatrici, Peloko mette a disposizione una prova gratuita e senza impegno. Contatta il centro Peloko a te più vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *