Durante un trattamento con laser a diodo si sente dolore?

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
peloko-epil-gambe

Epilazione con laser a diodo : oltre ad essere progressivamente permanente,è anche molto efficace e indolore

Un motivo per il quale alcune persone non si affidano a trattamenti di fotoepilazione a  laser diodo è che si pensa che siano dolorosi o creino problemi alla nostra salute.

 

In realtà, si tratta di un luogo comune che non ha alcun fondamento, molto spesso si tende a confondere la parola DEPILAZIONE con il termine EPILAZIONE

 

Quando si parla di DEPILAZIONE si fa riferimento  a quei metodi di eliminazione della parte superficiale del pelo, di cui la maggior parte dei quali comportano un certo dolore o comunque fastidio.

 

Pensiamo ad esempio alla depilazione che si ottiene con la ceretta, trattamento che si ripete ogni quattro settimane circa, e che comporta degli svantaggi importanti,ovvero:

  •  Dolore e bruciore alla pelle, specialmente su pelli chiare o comunque delicate;
  • Possibilità di danneggiare anche la cute, con irrimediabili infiammzioni consequenziali;
  • Necessità di sottoporsi ad una seduta circa ogni mese o ogni tre settimane, a seconda delle caratteristiche ormonali, dell’età e della zona

Inoltre, la depilazione non è permanente,il trattamento con ceretta,con rasoio o con altri metodi non di EPILAZIONE,riescono ad abbattere solo la parte superficiale del pelo,ovvero quello che esce dalla pelle,non andando a trattare direttamente il bulbo pilifero. Questo trattamento è praticamente inutile, perchè oltre a non garantire risultati nel tempo, è anche particolarmente

 

Il trattamento con laser a diodo è molto efficace e praticamente indolore   

 

L’EPILAZIONE progressiva permanente è tutta un’altra storia. L’energia luminosa del laser a diodo è ottimizzata per produrre il massimo dell’efficacia senza danneggiare la pelle, grazie anche al sistema di raffreddamento presente nel manipolo, questa energia tramite la melanina concentrata nel pelo riesce a distruggere solo ed esclusivamente il bulbo pilifero creando cosi l’eliminazione permanente del pelo. 

 

Praticamente indolore: il trattamento risulta completamente indolore perché segue il principio della foto termolisi selettiva colpendo solo il bulbo pilifero senza intaccare i tessuti circostanti. Solo alcune clienti sostengono di percepire un leggero pizzicore molto sopportabile e per niente doloroso.

Quindi il trattamento con laser diodo è indolore sia sul momento che dopo la seduta: tuttavia, perché tutto vada per il verso giusto è necessario seguire gli accorgimenti ed i consigli del centro, sia per quel che riguarda il trattamento, sia per l’autocura domiciliare successiva.

 

Per concludere possiamo dire con assoluta certezza che il trattamento con laser diodo non crea dolore e problemi alla nostra salute.

PER PERMETTERE A CHIUNQUE DI VERIFICARE L’EFFICACIA DEL METODO PELOKO OFFRE A TUTTI UNA PROVA GRATUITA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *